lunedì 31 dicembre 2007

ON THE ROAD




Abbiamo chiuso l'anno in sala, come era doveroso fare.
Ci siamo divertiti, abbiamo dato una rispolverata a qualcosa di vecchio e visto qualcosa di nuovo.
Purtroppo mancava Gabry e senza batteria è tosta provare, ma abbiamo giocato.
Alla fine due ore sono volate, ci siamo divertiti con il gusto di chiudere questo 2007 con gli strumenti in mano.
E' stato un anno impegnativo, abbiamo sviluppato una mole di lavoro incredibile, abbiamo partecipato a ROCK TARGATO ITALIA, abbiamo fatto un bel pò di live in giro per Torino e per il Piemonte, abbiamo cenato a fianco di Don Ciotti...
Insomma per gli Statale 6 è stato un anno pieno.
Ora aspettiamo il 2008 con ansia per proseguire il lavoro che stiamo svolgendo, anche se ultimamente i diversi impegna extra di ciascuno di noi (studio, lavoro...) non ci hanno permesso di lavorare insieme.
Ma la cosa bella ed importante è che è la passione a spingerti, e comunque sia, nessuno mai smesso di cercare nuove soluzioni anche quando non riusciva a venire in sala.
Questo perchè quando quello che porti dentro è grande non lo lasci andare mai.
Vi ringraziamo amici e vi aspettiamo: siamo ansiosi di ritrovarvi tutti sotto il prossimo palco, a ballare, a saltare, a scaldarci il Cuore come solo voi sapete fare!
E che questo 2008 sia per tutti, un anno ON THE ROAD!

Un abbraccio grande
STATALE 6

sabato 22 dicembre 2007

4 ma buoni!


In 4 in sala prove orfani di Andre e Alby (Diè,Fra,Gabri ed Enri).
4 ma buoni!
Infatti oserei azzardare che "Con te vivrà" è praticamente a posto. Manca......la prova generale,ecco! Dobbiamo suonarla tutti assieme.
Ieri Fra, oltre alla voce, ha messo la chitarra elettrica ed il risultato è stato molto buono(anche perchè sennò andare a provare con voce, basso, congas e batteria sarebbe stato inutile).
C'è stato anche un abbozzo di prova sulla nuova canzone, scritta da Francesco ed anche li abbiamo cercato di andarci giù secco come solo noi sappiamo fare, ma non è stato affatto facile...cmq ce la siamo stampati in testa e nelle orecchie e son sicuro che il modo di far vivere questa canzone lo troveremo tutti assieme.

Dall'Olanda alla sala prove dei D.Dora ce n'è di strada, ma Alby, vi telefono, ci ha raggiunto salutandoci e salutando tutti voi!

STATALE 6

venerdì 21 dicembre 2007

ON THE ROAD


Ciao a tutti!
Rieccoci qua a raccontare le nostre avventure.
Stasera torniamo in sala, il lavoro di arrangiamento di CON TE VIVRA' prosegue e finalmente verranno inserite anche le parti di basso di Diè e di percussioni di Erry.
Dobbiamo dire che il lavoro che stiamo facendo non è semplice, siamo partiti alla ricerca di quel qualcosa in più che ci possa permettere di esprimerci ancora di più.
Sarà il sound, sarà il modo di affrontare gli arrangiamenti, sarà il modo di interpretare ciascuno il proprio ruolo...insomma stiamo lavorando sodo.
Anche nel singolo, perchè il lavoro prosegue soprattutto a casa, quando lontani dalla sala ci mettiamo li a provare, vedere, settare...
Poi si arriva in sala e si prova, non va, si riparte da capo, si cambia qualcosa, anche minima, si riprova, va meglio ma ancora qualcosa non va...
Il mondo della musica è fatto anche di questo, un pò una sfida, ci vuole pazienza, ma tutto paga prima o poi.
Siamo sicuri che vi stupiremo, e non vediamo l'ora di salire nuovamente su un palco...ci serve ancora un pò di lavoro, abbiate pazienza.
Nel frattempo vi diamo appuntamento a ROCK TARGATO ITALIA!

ON THE ROAD

STATALE 6

domenica 16 dicembre 2007

ON THE ROAD




Suoni...maledetti suoni!
Non è facile trovare una quadra con gli effetti, soprattutto quando hai in mente qualcosa e poi ne esce fuori altro.

La nostra ricerca continua ma non è facile, e così ogni tanto esce fuori qualche scazzo che affrontiamo insieme e cerchiamo di risolvere.
Complessivamente ci siamo, ma manca quel qualcosa in più che siamo certi che prima o poi arriverà.
Sarà che forse la sala non sempre ci aiuta, l'acustica non è sempre il massimo, sarà che per il background musicale di ciascuno di noi, ci siamo legati a suoni diversi e abbiamo spesso gusti diversi, sarà che abbiamo ancora molto da lavorare.
Continueremo a farlo come sempre, certo adesso che Alby ci lascerà per qualche mesetto per andare a lavorare a Rotterdam ci mancherà una bella spalla...però il lavoro proseguirà.
Abbiamo provato ancora in sala e c'è da dire che le idee sono tante, bisogna solo essere meno confusionari, spesso la voglia di fare bene e la ricerca ci portano un pò fuori dai nostri binari.
Abbiamo un'identità ben delineata che va fortificata ma con intelligenza.
Siamo in sei ed è dall'unione di quello che ci contraddistingue nel singolo che nasce la nostra forza, e che messo insieme e condiviso con gli altri rende gli STATALE 6 quelli che sono: nel bene e nel male, che piacciano o no, Rock 'n roll!

ON THE ROAD


STATALE 6

mercoledì 12 dicembre 2007

SCAZZO TOTALE

MOMENTO DI SCAZZO DURANTE LE PROVE...

martedì 11 dicembre 2007

ON THE ROAD



Ciao a tutti!
Ieri sera gli STATALE 6 sono tornati in sala e il lavoro è stato decisamente produttivo.
Mancavano ancora Diè che lavorava ed Erry alle prese con lo studio per gli esami universitari ma nonostante le loro assenze siamo riusciti a fare un altro passo in avanti.
Le idee per l'arrangiamento di CON TE VIVRA' non mancano, anche ieri ne uscite tante dalle nostre testoline.
Molto è ancora da affinare e quando inseriremo le parti di basso e percussioni siamo certi che vi faremo ballare di brutto con questo pezzo!
La serata è poi proseguita con mezz'oretta di jam session in cui abbiamo improvvisato e ci siamo divertiti e non poco.
Non diciamo che abbiamo messo su un'altra canzone ma non ci siamo andati lontano.
Il progetto STATALE 6 continua e con il nuovo anno si intensificherà: ROCK TARGATO ITALIA la nostra priorità e poi l'incisione di altri pezzi (su cui lavoreremo gia da questo dicembre) e una serie di Live che abbiamo in agenda.
I pezzi nuovi da arrangiare sono sempre tanti, ieri Andre ne ha abbozzato un altro che si intitola PIOVE e se tutto va secondo l'idea che abbiamo dell'arrangiamento di questa canzone, vi faremo una piacevole sorpresa.
Come potete vedere di lavoro in cantiere ne abbiamo tanto e il nostro viaggio ON THE ROAD prosegue alla grande!


STATALE 6

domenica 9 dicembre 2007

IL MIO MITO: DRIGO

Semplicemente il migliore!!!









Andre

mercoledì 5 dicembre 2007

ON THE ROAD


Orfani di Diè ed Erry gli STATALE 6 sono tornati in sala e hanno continuato il lavoro di arrangiamento dei nuovi pezzi.

CON TE VIVRA' ora ha una solida base, certo è ancora da perfezionare, ma ci siamo, l'abbiamo inquadrata.

La parte ritmica di Andre ha una sua impostazione ed anche i nuovi effetti (un bel flanger iniziale e una secca distorsione nell'inciso e nel ritornello molto più potente e pulita della solita) sembrano rendere al meglio; Alby nella sua parte solista ha trovato i rif giusti anche se gran parte è ancora allo studio, ma le prime improvvisate sono state ottime; Gabry alla batteria picchia duro come sempre...

Insomma siamo soddisfatti e nell'attesa di tornare sul palco di Rock Targato Italia, lavoriamo sodo come sempre!!!


Un saluto a tutti!!!


ON THE ROAD


STATALE 6