venerdì 18 aprile 2008

ON THE ROAD


Finalmente ieri abbiamo finito di incidere TU PER ME!
Mancava solo la parte di Alby che anche ieri non ci ha risparmiato dei problemi che per fortuna abbiamo risolto.
E' bastato soltanto alleggerire la sua ritmica nella strofa per poi farla esplodere nel ritornello, ma la ricerca del giusto equilibrio dell'effetto nelle due parti della canzone non è stata facile.
Abbiamo dovuto fare tanti tentativi, provando e riprovando, e alla fine abbiamo trovato al soluzione che potesse soddisfarci.
Nella prima parte del pezzo Alby è un pò più basso e la sua ritmica viaggia a livello del riff di Andre mettendo così in risalto la parte di basso-batteria-percussioni che da al pezzo una bella carica.
Poi nella parte di inciso il pezzo cresce nel suo insieme anche se abbiamo riflettuto molto in che modo farlo: e abbiamo capito dopo qualche tentativo che era meglio tenere le due chitarre un pò più pulite per partire nel ritornello con un effetto molto particolare che lo rende particolarmente aggressivo.
Insomma vogliamo che questo sia un pezzo che possa far ballare chi lo ascolta.
Abbiamo lavorato moltissimo sui volumi, praticamente ogni strumento, a parte la batteria e la voce, ha tante variazioni all'interno della canzone, per far risaltare ogni singola parte.
Abbiamo anche lavorato sulla voce, dandogli un pò di overdrive per renderla più compatta all'interno della canzone, e un pò di delay nel finale a "sorpresa" per renderla un pò più "dolce".
All'una eravamo ancora in studio, eravamo stanchissimi, ma siamo soddisfatti del risultato che abbiamo ottenuto, soprattutto a livello di suono che era un pò il nostro punto debole.
Ci abbiamo lavorato moltissimo in questo ultimo perido e finalmente i risultati si vedono.
Oggi, con un pò di sonno in più e con la mente meno afuscata dalla stanchezza riascolteremo per bene il pezzo e potremo essere un pò più critici.
Novità: Alby, sempre lui, finita l'incisione questa mattina è partito in fretta e furia per Singapore, questioni di lavoro...ormai ha una carriera che lo aspetta...
Due o tre settimane e dovrebbe tornare.
Nel frattempo aspettiamo risposte da SENZA ETICHETTA, se dovessimo passare sarebbe una bella vetrina per gli Statale 6...incorciamo le dita!!!


ON THE ROAD

STATALE 6

Nessun commento: