martedì 20 maggio 2008

ON THE ROAD


Finalmente ci siamo di nuovo tutti!
Alby è tornato da Singapore, i nuovi pezzi che stiamo arrangiando hanno davvero quel qualcosa in più che cercavamo con il lavoro incessante di idee e suoni che abbiamo fatto.
E proprio di questi due ultimi pezzi vogliamo parlare.
ECLISSI ha un tiro e una linea melodica molto particolare: è divisa a metà, una prima parte semplicemente arpeggiata e accompagnata dalle percussioni di Erry ed una seconda che esplode con un'ernergia molto intensa.
I TUOI OCCHI invece ha quel gusto particolare di novità, un arrangiamento mai provato prima e che ci portato a suonare un pezzo completamente nuovo.
Rappresenta un pò una svolta per noi.
Mentre ECLISSI ha segnato un pò il passaggio, diciamo che possiamo definirla come l'anello di congiunzione tra i vecchi pezzi e i nuovi, I TUOI OCCHI rappresenta proprio una svolta.
Siamo contenti perchè questo aspetto mette in luce un aspetto di crescita importante per il gruppo, abbiamo fatto ancora un altro passo.
Peccato che però non siano ancora concluse, ci sarebbe piaciuto poterle presentare a SENZA ETICHETTA, ma pazienza, ci saranno altre occasioni.
A proposito, giovedi si suona, punteremo su SOGNI DI CRISTALLO e una tra LA SFIDA e VERSO DI TE, stiamo valutando.
I prossimi apputamenti live sono fissati, ora abbiamo due step importanti: la tanto sospirata iscrizione alla SIAE e l'incisione di altri due pezzi, che secondo la scaletta dovrebbero essere SE CI SEI TU e L'UOMO.
Ma facciamo un passo alla volta...


ON THE ROAD


STATALE 6




Nessun commento: