lunedì 7 luglio 2008

VOGLIA DI PARTIRE

L'estate ormai è arrivata, la stanchezza di tutto un anno di lavoro si fa sentire e la voglia di partire è tanta, se non di più.
Mi aspetta una vacanza un pò diversa, in compagnia di un amico speciale: un piccolo ma grande Naso Rosso.
Anche quest'anno, così come l'anno scorso, andrò in Missione in Argentina, a Santa Fè, per cercare di portare qualche sorriso alla gente che laggiù sta vivendo davvero un piccolo inferno.
Gente che nonostante tutto, nonostante mille difficoltà, vive e porta addosso una dignità senza eguali, che ti accoglie e ti fa sentire uno di loro.
Amici, nel vero senso della parola.
Noi non andiamo giù per cambiare il mondo, non saremo in grado di farlo, ma andiamo per stare con loro, per fare le cose insieme a loro e trasmettere un messaggio: Vivere in Positivo è possibile, anche all'inferno.

Loro l'hanno capito, l'hanno capito i giovani che hanno fondato VIP SANTA FE', la nostra stessa associazione di volontariato claun, l'hanno capito le persone che stretti in una solidarietà mai vista in nessun'altra parte, condividono anche quello che non hanno.


Sapete, in Argentina ho trovato un'incredibile espressione musicale.
Loro, da buoni sudamericani sanno suonare qualsiasi cosa, suonano in ogni istante, hanno sempre una chitarra a portata di mano, hanno la "murga" (una vera band di percussioni che quando si fa sentire trasmette adrenalina pura nel sangue), è davvero incredibile.
E la musica ci ha unito molto, in lei è incarnato il senso del Vivere in Positivo, perchè tira fuori ogni parte di te stesso.
Sono pronto, manca meno di un mese, vivrò un'esperienza fuori dal comune, da brivido.
Vi porterò tutti con me e sono sicuro che sentirò le vostre nergie positive, le vostre vibrazioni...come quando saliamo sul palco e voi siete tutti li a cantare e a ballare con noi.
Andre

Nessun commento: