martedì 29 gennaio 2008

LA MUSICA!


Certo che in giro di gruppi davvero tosti che nessuno conosce ma che meritano ce ne sono tanti.
Gente seria che mette in gioco tutta la sua passione, la sua voglia, la sua energia, che non lo fa per guadagnare cantando canzonette scritte appositamente per vendere e fare soldi, ma che canta ciò che scrive, quello ha vissuto, che prova dentro.
E' facile quando si hanno i soldi, quando si hanno le conoscenze giuste, fare carriera e avere tutto a portata di mano; invece chi suda, chi cerca di giocarsela, dando sempre il massimo, lavorando su ogni singola nota, chi pur di suonare anche solo dieci minuti sul palco lo fa gratis, basta avere la possibilità di farsi sentire, rimane sempre li, fermo senza andare da nessuna parte.
Rendiamoci conto che Luca Dirisio spopola tra le radio, che gli Sugarfree hanno fatto un successo improponibile con una canzone di merda e Paolo Meneguzzi ha fatto un sacco di soldi facendosi il figo con delle tredicenni incallite...
Ma come si può fare pensare che questa sia musica?
La vera musica è altra, è quella che nasce da te, dalla vita vissuta, è quella che ti porti dentro, è quella dove ogni singola parola che scrivi su quel pezzo di carta ha un davvero un significato.
E non te ne frega nulla se poi gli altri la cantano o no, quello che conta è che tu l'abbia detta!
E' una passione, nasce dallo stomaco e cresce in ogni momento, in ogni istante.
Fai sacrifici, fai di tutto per il solo gusto di farlo, e se poi saprai andare più lontano tanto di guadagnato, se rimmarrai lì non importa, perchè la musica non ha limiti, non può morire e non si può fermare...almeno quella che intendiamo noi!
Il nostro viaggio continua e non si fermerà mai!
Già...proprio come la musica!
Sempre e comunque ON THE ROAD!
STATALE 6

lunedì 28 gennaio 2008

Una serata da leoni




Si, quella a cui abbiamo assistito l'altra sera in sala prove è stata una vera e propria serata da leoni.
Da tempo non si suonava così, da tempo non si vedeva l'affiatamento, da tempo non si vedeva quel tipo di determinazione che ti fa mettere il sorriso sulla bocca quando parte una canzone, da tempo mancava la gran suonata... quella che ti diverte ma che ti riempie grazie ai risultati ottimali che vengono fuori.


Serata da leoni che deve diventare un'abitudine per cercare di raggiungere quello che vogliamo!

...Che il Rock sia con te...

domenica 27 gennaio 2008

Ke avventura!!!

Ciao ragazzi!bella...era molto che non suonavamo tutti insieme...il lavoro,lo studio,ci avevano tenuto lontani dalla musica...forse eravamo anche un po' demoralizzati perchè alcune cose non andavano,non ci piacevano e magari i nostri scazzi personali si aggiungevano e formavano un grosso calderone...
Che alla fine è esploso riversando tutta la sua energia sui nostri strumenti e ci ha ridato voglia di fare,di divertirci,di crederci...a volte sembra tutto così difficile,i sogni così lontani...ma poi,all'improvviso,ti accorgi che sono lì,proprio accanto a te.
...e così siamo di nuovo in viaggio,sulla strada

sabato 26 gennaio 2008

ON THE ROAD



Gli STATALE 6 stanno crescendo!
I risultati si vedono eccome, possiamo dire che manca davvero solo Alby.
Siamo tornati in careggiata, ricchi di idee, spunti ma soprattutto con un rock nuovo, più ricco e curato.
Anche i pezzi più vecchi sembrano avere un tiro diverso, qualcuno effettivamente aveva addosso tanta ruggine, ne abbiamo tolta un pochino ma a questo punto aspettiamo solo il ritorno del più grande dei fratelli Gallea (parlo dell'età...l'altezza in questo post non è contemplata) per poter proseguire il lavoro e chiudere i pezzi.
Finalmente ci stiamo muovendo anche con la SIAE, tra poco i nostri pezzi saranno protetti e finalmente saremo tutelati e potrete ascoltarli anche qui sul nostro blog.
Ma il progetto è grande, un passo alla volta, e speriamo di avere presto anche il nostro sito e uno spazio su Myspace.
Tolta la ruggine dai pezzi pù datati siamo quasi pronti per tornare ad incidere, dovevamo farlo a dicembre ma purtroppo questo ultimo periodo ci ha visto particolarmente impegnati e pensate che finalmente solo ieri siamo riusciti a beccarci tutti (certo mancava Alby ma per ovvi motivi).
Il rientro di Alby è previsto per febbraio, in ritardo rispetto alle previsioni, ma dobbiamo essere sinceri, la sua mancanza si sente.

Adesso quando tornerà avrà non poco lavoro da fare, ma a lui questo non potrà che fare piacere: si esalta sempre quando deve incominciare a far saltare le sue dita da una parte all'altra della sua chitarra. Pero' ragazzi che botta, questo inizio del nuovo anno ci ha arricchito di aspettative e siamo fiduciosi, non tanto quanto di poter vincere qualcosa o raggiungere chissà quale obiettivo, ma sicuramente di fare decisamente meglio. Questo si, possiamo dirlo, con assoluta certezza: faremo meglio. Siamo più sicuri di noi stessi, dei nostri mezzi, delle nostre qualità e soprattutto delle nostre idee che si stanno rivelando decisamente originali. I pezzi nuovi che stanno arrivando hanno un tiro diverso, innovativo, e da marzo in poi ve ne accorgerete di sicuro. Nel frattempo noi , come sempre, ci diamo dentro più che possiamo!

ON THE ROAD

STATALE 6

lunedì 21 gennaio 2008

VOGLIA DI SUONARE


Che voglia ragazzi, non vedo l'ora di poter attaccare di nuovo la chitarra all'ampli!
Questa settimana per problemi vari non siamo riusciti a provare e venerdi devo essere sincero mi sentivo proprio scarico.
Ero gia pronto per scaricare l'adrenalina e poi il classico contrattempo dell'ultimo minuto non ci ha permesso di passare la nostra serata all'insegna del rock!
E' un momento particolare, non riusciamo mai ad esserci tutti per colpa del lavoro, per colpa di piccole noie che ogni tanto si mettono di mezzo.
Adesso la voglia di suonare è ancora più forte, non vediamo l'ora che Alby torni anche se a dirla tutta i tempi del suo rientro in Italia sembrerebbero essere più lunghi rispetto a quelli previsti, e quindi non sarà facile.
Sarà una vera e propria serrata in sala quando tornerà, in vista di ROCK TARGATO ITALIA, delle incisioni e degli arrangiamenti dei nuovi brani che potrebbero proprio debuttare in quella sera.
Però ragazzi vi confesso che ho proprio una gran voglia di suonare e che spero che questo tour de force cominci presto.
Adoro gli scazzi da sala, adoro quando la passione viene fuori, quando scleriamo perchè quell'arrangiamento non viene e torni a casa con il pensiero fisso di voler trovare la quadra ad ogni costo.
E poi torni in sala più incazzato che mai e finalmente dopo tanta fatica il risultato arriva.
Fico davvero!
Ciao a tutti!
Andre

sabato 12 gennaio 2008

ON THE ROAD


Bella Raga!
Siamo soddisfatti: finalmente ci siamo.
Alla fine il lavoro paga e dopo le prove di ieri sera siamo tornati a casa carichi e contenti.
Le assenze di Alby e Diè (questa è l'unica nota negativa: in questo periodo non riusciamo mai ad essere in formazione completa) ci hanno pemesso di lavorare molto sul singolo, è così ciascuno di noi ha potuto concentrarsi meglio sui vari aspetti che non andavano.
E così Gabry ha messo a posto i suoi stacchi, Andre ha trovato un buon equilibrio con gli effetti della chitarra senza stravolgere i vecchi ma migliorando sicuramente la qualità del suono.
Abbiamo provato ancora Con te vivrà e sperimentato nuove variazioni sui vecchi pezzi: Se ci sei tu, Vorrei, Vado via...e possiamo ritenerci soddisfatti.
Non è ancora tutto perfetto ma stiamo trovando una quadra consapevoli che il lavoro è ancora lungo però.
Dunque, la comunicazione ufficiale è arrivata: il 7 marzo RTI ci rivedrà protagonisti sul palco del Gilgamesh: ci faremo trovare pronti perchè i gruppi che suonano con noi sono davvero tosti.
Ritroviamo i Rifle Shot che hanno suonato con noi nella prima serata e ci hanno fatto una bella impressione e gli gruppi promettono bene: visitate i loro siti e ve ne farete un'idea.
Sarà una gran bella serata.
Ma torniamo a noi.
Il rientro in Italia di Alby segnerà l'inizio dei nuovi live, contiamo di farci vivi di nuovo anche se per adesso prediligiamo il lavoro in sala.
Ma abbiamo voglia di farvi ballare e vi promettiao che lo faremo!
Bene ragazzi, questo è quanto...e mi raccomando: sempre e comunque ON THE ROAD!
STATALE 6


giovedì 10 gennaio 2008

ROCK TARGATO ITALIA


ROCK TARGATO ITALIA – Piemonte


Ecco il calendario delle semifinali:


Sabato 9 Febbraio 2008
REPARTO6 – MOGO – BASSORILIEVO – ELECTRA – BEAUMOT – DISTURBIA

Venerdì 7 Marzo
INFIERI – STATALE6 – FROST AUDIENCE – MICAPUNGO – ROCCAFORTE – RIFLESHOT

Sabato 8 Marzo
MEDIOEGO – SANTIAGO – STEFANO MARELLI – WANDERFATE – COLLA – CEKKO



FINALE REGIONALE: SABATO 22 MARZO

martedì 8 gennaio 2008

ON THE ROAD


Si ricomincia...gli STATALE 6 tornano in sala!
Il nuovo anno riparte con gli strumenti in mano e lo affrontiamo carichi e consapevoli di quello che vogliamo fare.
Purtroppo in questa prima parte dovremo fare a meno di Alby che è in Olanda per lavoro, ma noi proseguiamo, è un grande e non avrà problemi a studiare ed inserire la sua parte quando tornerà.
Come sempre siamo ricchi di buoni propositi, il lavoro che stiamo sviluppando in sala ci sta dando dei buoni risultati, pian piano stiamo trovando quello di cui avevano bisogno.
Ma ci vuole tempo, metodo, dobbiamo sudare ancora tanto ma tutto fa scuola.
Il nostro grosso difetto è la pulizia dei suoni, lo sappiamo, e in questo stiamo valutando molti aspetti, purtroppo è difficile, anche perchè non vogliamo perdere l'essenzialità dei nostri pezzi e anche se potrebbe non sembrare così, non vogliamo che si snaturino.
Però la quadra la stiamo trovando e questa fase di lavoro ci sta dando delle buone indicazioni. Tra poco poi avremo anche qualche aiuto "esperto" e di sicuro cresceremo ancora.
Una piccola anticipazione: quest'anno probabilmente parteciperemo ad un evento molto importante, di cui ancora non vi diciamo nulla, che ci vedrà propotagonisti insieme ad altri due gruppi, è un progetto importante e che quando sarà ufficializzato sarà per noi motivo di grande orgoglio!
Ma facciamo un passo alla volta...sempre e comunque ON THE ROAD!
STATALE 6