venerdì 29 febbraio 2008

SILENZIO STAMPA!


Oramai va di moda, lo fanno tutti, e lo facciamo anche noi: silenzio stampa!
E' un periodo difficile, troppe cose, troppi scleri, abbiamo bisogno di ricompattarci sotto il segno della musica, della nostra musica.
Venerdi prossimo suoneremo sul palco di Rock Targato Italia, saranno 25 minuti adrenalici in cui non partiamo sicuramente coi favori del pronostico ma questo non ci interessa.
Quello conta per noi sarà poter dire la nostra, aldilà del risultato, oltre ogni preferenza.
Sarà un banco di prova, ma non per le nostre capacità, ma per le motivazioni che ci portiamo dentro. Per la voglia che abbiamo di suonare, per il sogno che portiamo dentro di poter fare musica.
Poche parole, per dire che siamo concetrati, pronti a ritrovarci, pronti a lottare per ogni minuto di musica che ci verrà concesso.

Basta parole!

lunedì 18 febbraio 2008

ON THE ROAD


Allora, la sfiga sembra perseguitarci: adesso è ufficiale!
Per un motivo o per un altro non riusciamo mai ad esserci tutti, e questo ci complica veramente tanto il lavoro e la vita.
Chiudere i brani diventa pressochè impossibile, si prova almeno a far crescere gli altri come abbiamo provato a fare ieri sera.
Un giro rapido di alcuni pezzi: si parte con VADO VIA, alla scoperta di nuovi suoni che meglio possono mettere in risalto la ritmica per quello che riguarda Andre e un riff un pò più grintoso per Alby; e poi, la sovrapposizione di basso e chitarra phasata che non funziona su CON TE VIVRA'; lo stacco di VORREI arricchito delle nuovi percussioni di Erry che a pensare bene potrebbero funzionare anche su TU PER ME; l'assolo finale di Alby in VERSO DI TE che sicuramente merita attenzione perchè è davvero una perla; il riff di Andre su SE CI SEI TU preso un'ottava sotto e che suonato così risulta più compatto, e la ricerca infinita di soluzioni affinchè la seconda strofa abbia maggiore potenza; l'inno italiano nell'intro di COM'E' TRISTE LA GUERRA che Alby immancabilmente sbaglia sempre e il lavoro di Erry per far uscire le parole dalla bocca senza mangiarle.
Questo è stato parte del lavoro che abbiamo fatto ieri sera, ma questo resta un momento delicato per tutti noi, fino a quando in quella benedetta sala non torneremo a picchiar duro tutti e sei insieme, non troveremo la quadra che stiamo cercando.
E così anche il lavoro di incisione è rinviato, per poter fare quello che abbiamo in mente ci serve ancora molto altro.
Tecnica e cuore su tutto, e poi risorsa tempo e soprattutto meno sfiga!
Non abbiamo assilli di concerti, a parte RTI, ma abbiamo fatto questa scelta proprio per poterci concentrare meglio sul lavoro di sala, anche se il palco fa sangue e comunque ci manca e non poco.
Ma ci torneremo presto, questa è una promessa a tutti voi!
Vedremo come andranno le cose, consapevoli che il momento di maggiore crescita è quello in cui gli ostacoli sembrano non finire mai.
Il nostro viaggio prosegue, siamo determinati a proseguirlo e incazzati al punto giusto...
ON THE ROAD
STATALE 6

venerdì 15 febbraio 2008

ANDRE ROCK'N ROLLA CON...

FENDER STRATOCASTER Standard Strat® HSS (Upgrade)

Model Name: Standard Strat® HSS (Upgrade)
Model Number: 013-4700-(Color#) and 013-4702-(Color#)
Series: Standard Series
Colors: (306) Black, (325) Chrome Red,(332)* Brown Sunburst, *add $50.00, (375) Midnight Wine, (380) Arctic White,(387) Electron Blue,(Polyester Finish)
Body: Alder
Neck: Maple, Modern “C” Shape, (Satin Polyurethane Finish)
Fingerboard: Rosewood (p/n 013-4700) or Maple (p/n 013-4702), 9.5” Radius (241mm)
No. of Frets: 21 Medium Jumbo
Pickups: 1 Humbucking Pickup (Bridge), 2 Standard Single-Coil Strat Pickups (Neck and Middle) Controls:
Master Volume, Tone 1. (Neck Pickup), Tone 2. (Middle Pickup and Middle/Bridge Combination)
Pickup Switching: 5-Position Blade, Special Switching:Position 1. Full Bridge Humbucking Pickup (No Tone Control)Position 2. Front Coil of Bridge Pickup and Middle Pickup (Lead Tone Control)Position 3. Middle Pickup (Lead Tone Control)Position 4. Middle and Neck Pickups (Lead and Rhythm Tone Controls)Position 5. Neck Pickup (Rhythm Tone Control)
Bridge: Vintage Style Synchronized Tremolo
Machine Heads: Fender®/Ping® Standard Cast/Sealed Tuning Machines
Hardware: Chrome
Pickguard: 3-Ply White
Scale Length: 25.5” (648mm)
Width at Nut: 1-11/16” (43mm)
Unique Features: Special Switching
Strings: Fender® Super Bullets® 3250L, Nickel Plated Steel, (.009 to .042), p/n 073-3250-003
Accessories: Standard Gig Bag
Case: None
Introduced: 1/2006
Notice: Product Prices, Features, Specifications and Availability Are Subject To Change Without Notice

KORG AX 1500G



Sicuramente la XG-1500 accontenta sia il musicista occasionale sia il semi-professionista che esige un ottima resa sia in studio che live: infatti questa pedaliera soddisfa tutti i requisiti che una buona macchina-effetti deve possedere, ovvero una grande versatilità, dal momento che sono presenti effetti e simulatori di amplificatore adatti a qualsiasi genere musicale, dal blues al rock dal jazz al metal estremo, e una buona resa sonora, con il sistema REMS che garantisce un suono particolarmente potente e pulito. Vengono emulati diversi tipi di amplificatori, con le loro varie equalizzazioni e questo permette, combinandoli con i vari effetti, di ottenere una gamma pressochè infinita di soluzioni sonore.Il pedale espressione, se pur con una corsa un pò limitata, permette di dosare volume o effetti, oltre che a un tradizionale e molto ben riuscito effetto wah, bello acido come piace ai rockers dagli anni '70 in poi... L'unico difetto è che alcuni effetti di modulazione non possono essere combinati tra loro (ad esempio distorsione e compressione, ma in questo caso la distorsione è già munita di una sua compressione).Sicuramente la Korg XG-1500 è la migliore pedaliera della sua fascia di prezzo, che personalmente consiglio a tutti coloro che cercano ottime soluzioni sonore per situazioni live e studio.

Specifiche tecniche:

Numero di effetti 56 tipi Effetti utilizzabili simultaneamente 8 Numero di program 96 (48 preset, 48 user) Ingressi Guitar (mono, jack), Aux In (stereo, mini-jack) Uscite 2 uscite mono (jack), Cuffie (minijack) Accordatore cromatico automatico da 27.5Hz a 2,093Hz (A0-C7) Calibrazione accordatore LA=438-445Hz Alimentazione DC9V (adattatore incluso) Dimensioni 420 (L) x 188,7 (P) x 65,4 (A) mmPeso 2,4kg Accessori adattatore di tensione

Specifiche:

Tipi di effettiDrive-Amp (11)Acoustic, Classic Comp, Tube Od, Classic Dist, Fat Dist, Metal Dist, Seattle, Big Fuzz, Top Boost, US Hi-Gain, Brit Stack.Cabinet (11)1 X 8" Tweed, 1 X 12" Tweed, 1 X12 Black panel, 1 x 12 AC15, 2 X 12 Black Panel, 2 x 12 AC30, 2 X 12 Class A, 4 X 10 Tweed, 4 X 12 Classic, 4 X 12 Vintage, 4 X 12 ModernModulazioni (11)Classic Chorus, Stereo Chorus, Classic Flanger, Mod Delay, Black Phaser, Orange Phaser, Textrem, Pîtch Shifter, Filtron, Auto Wah, Octave.Pedali (11)Volume, Vox wah, Traveler, Talk, Chorus/Flanger, U-Vibe, Pitch bend, Ring Mod, Hold Delay, Tap Delay, Sample & Play.Ambiente (11)Echo plus, Multi Head Echo, Stereo Delay, Ping Pong Delay, Room, Hall, Plate, Spring, Echo + Room, Echo + Hall, Echo + Plate.Noisez reduction (1)






Effetto OverdriveIbanez TS7 Tubescreamer

Praticità e Caretteristiche

Il Ts7 è un pedale di nuova concezione della serie Tone Lok, così chiamata in quanto i potenziometri possono essere incavati all'interno dello chassis, evitando così il rischio di rotture oppure di muovere inavvertitamente i settaggi.
E' costruito in un contenitore di allumino robusto, e di quelli che dureranno per anni.
Al suo interno è dotato del circuito del suo papà più costoso il TS9, affiancato da alcune modifiche ad esso che lo rendono più moderno, e aggressivo. Ha infatti uno switch che permette di scegliere tra le due modalità: TS9 (classico circuito OD), HOT (circuitazioni al limite della distorsione).

Suono

Il suono è caldo è cristallino, e risponde divinamente al tocco in modalità TS9, mentre in modalità Hot, si rivela un pò più aggressivo e spinto, ma mantiene inalterate le sue caratteristiche dinamiche.
Molto bello come booster per ampli a valvole, ma anche come od su un canale pulito.



lunedì 11 febbraio 2008

CAMBIARE

Ciao ragazzi!adesso abbiamo veramente bisogno del vostro calore.Purtroppo le cose non stanno andando molto bene.Sarà x i molti impegni di ognuno di noi,ma non stiamo suonando bene e anche le cose più semplici sono difficili.Forse stanno affiorando problemi che ci trasciniamo da un po'.C'è bisogno di cambiare,mettere in chiaro cosa vogliamo fare e come...non è più tempo di tentennare e di portarci avanti strisciando.Il cambiamento,anche in natura,è l'unico modo x continuare ad esistere...comunque vada,probabilmente sarà qualcosa di traumatico e di forte.Ci rimettiamo in viaggio,magari x strade diverse,per non fermarsi...mai!Cercare dentro di sé la propria meta,mentre tutto fuori è solo rumore bianco

ON THE ROAD: TRA ALTI E BASSI


Serata di alti e bassi....si decisamente!
Ieri sera abbiamo provato ma non sarà una serata che ricorderemo a lungo.
Forse la stanchezza, forse perchè abbiamo ancora un pò di ruggine legata agli ultimi mesi in cui non siamo riusciti a suonare tutti e sei, il fatta è che ieri non abbiamo reso per quanto sappiamo e possiamo fare.
Però perlomeno la serata di ieri ha segnato il ritorno in sala di Alberto che è tornato dall'Olanda e ha potuto provare i pezzi nuovi e dare una spolverata a quelli vecchi.
Di lavoro ne avrà da fare parecchio, insomma, alla fine era da dicembre che non suonava...
Ma questo non sarà un problema, lui è bravo e tornerà in rotta per le prossime prove.
Altra nota positiva sono le prime linee melodiche che Corrado ci ha sfornato fresche fresche per essere consegnate alla SIAE, e almeno anche questo è un'altra cosa che ci stiamo togliendo dalle scatole, e soprattutto ci permette di essere più sereni.
Certo, questo scherzetto ci costerà qualche euro (tanto per rimanere sul "generale") ma è per il nostro bene, non possiamo farne a meno.
Speriamo di riuscire a tornare presto in careggiata, la crescita delle ultime settimane deve rimanere costante, anche se tra alti e bassi, un mattoncino lo mettiamo comunque su lo stesso.
E va bene, non ci resta che dire: "il Viaggio continua sempre e comunque", e alla fine, nonostante non sempre si sia sempre al massimo, IT'S ONLY ROCK'N ROLL BUT I LIKE!


ON THE ROAD



STATALE 6

sabato 9 febbraio 2008

AUGURI ERRY!!!



COME SEMPRE A TENERE BOTTA SULLE PERCUSSIONI E' SEMPRE E SOLO LUI:
TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO AL NOSTRO MITICO SUPERERRY!!!

martedì 5 febbraio 2008

REGOLAMENTO ROCK TARGATO ITALIA



SEMIFINALI
I gruppi arrivati in semifinale si affronteranno in tre serate da 6 gruppi.
Ogni serata darà l’accesso alla finale per 2 gruppi.
Passano alla finale anche 2 gruppi su tutte e tre le serate per un totale di 8 gruppi.
Modalità passaggio semifinali:
1° Classificato GIURIA TECNICA
2° Classificato GIURIA TECNICA
I due gruppi che passano su tutte e tre le serate, verrà deciso esclusivamente dal solo voto del pubblico.

FINALE
La finale deciderà i vincitori o il vincitore delle selezioni Piemonte – Valle D’aosta e si aggiudicheranno l’accesso alla finalissima nazionale a MILANO.
Quanti gruppi saranno ammessi in finalissima sarà comunicato successivamente e deciso comunque dall’organizzazione di MILANO.

GIURIA
I gruppi vengono giudicati da una giuria di addetti ai lavori e dal pubblico in sala tramite scheda voto.
La classifica comunicata sarà in riferimento solo alla giuria tecnica è stabilirà effettivamente solo il 1° e il 2° classificato.
Le altre posizioni di classifica saranno comunicate dopo lo spoglio delle schede voto pubblico.
La scheda voto pubblico viene annullata se incompleta e se consegnata prima dell’esibizione dell’ultimo gruppo in gara.

venerdì 1 febbraio 2008

NO, NON CI SONO!

No, non ci siamo, o meglio, non ci sono, ieri sera abbiamo provato ma mi sono reso conto che posso e devo fare decisamente di più.
Voi direte "beh ovvio, si può sempre fare di più" però personalmente sono un pò deluso.
Mi aspettavo un risultato diverso, ma da me stesso, non certo dagli altri che come sempre sono una vera botta di energia.
Sarà che sento la mancanza di Alberto (e le notizie che arrivano dall'Olanda ci dicono che non tornerà prima di fine mese) e che la sua parte solista si completa con quella ritmica, sarà che proprio come ritmico del gruppo mi piacerebbe poter fare di più, ma ancora non riesco ad esprimere tutto il mio potenziale come vorrei.
Non lo so, però sono arrabbiato molto con me, perchè mi sono messo in testa un obiettivo e voglio raggiungerlo, ma devo invertire la rotta.
A livello di gruppo sento che siamo cresciuti molto, siamo migliorati nelle idee e negli arrangiamenti, nella cura dei dettagli (ieri ad esempio abbiamo aggiunto le secondi voci a SOGNI DI CRISTALLO e devo dire che abbiamo avuto delle buone intuizioni), ma a livello personale dopo ieri sera mi sono sentito un pò scarico.
Non demordo e come sempre so che il lavoro pagherà, solo il tempo di assimilare quello che ho imparato e di rimettersi in moto per ricercare quello che ancora manca.
Domenica si torna in sala per un altro giro di Rock, mi farò trovare preparato, mi aspetteranno altre serate e nottate di studio, ma gli STATALE 6 meritano di più da parte mia.
Per adesso mi rimane l'amaro in bocca e un pò di incazzatura, ma questo mi stimola a fare decisamente meglio.
Ho in mente un pò di cose ma soprattutto dentro la determinazione e la concetrazione necesssaria a recuperare il terreno perduto.
Il mio viaggio ON THE ROAD prosegue nonostante qualche difficoltà, ma anche in questo mi sono reso conto di essere cresciuto, di essere maturato.
E questo mi rende felice.
Ma bisogna rimboccarsi le maniche e fare di più: forza Andre, al lavoro!