lunedì 18 febbraio 2008

ON THE ROAD


Allora, la sfiga sembra perseguitarci: adesso è ufficiale!
Per un motivo o per un altro non riusciamo mai ad esserci tutti, e questo ci complica veramente tanto il lavoro e la vita.
Chiudere i brani diventa pressochè impossibile, si prova almeno a far crescere gli altri come abbiamo provato a fare ieri sera.
Un giro rapido di alcuni pezzi: si parte con VADO VIA, alla scoperta di nuovi suoni che meglio possono mettere in risalto la ritmica per quello che riguarda Andre e un riff un pò più grintoso per Alby; e poi, la sovrapposizione di basso e chitarra phasata che non funziona su CON TE VIVRA'; lo stacco di VORREI arricchito delle nuovi percussioni di Erry che a pensare bene potrebbero funzionare anche su TU PER ME; l'assolo finale di Alby in VERSO DI TE che sicuramente merita attenzione perchè è davvero una perla; il riff di Andre su SE CI SEI TU preso un'ottava sotto e che suonato così risulta più compatto, e la ricerca infinita di soluzioni affinchè la seconda strofa abbia maggiore potenza; l'inno italiano nell'intro di COM'E' TRISTE LA GUERRA che Alby immancabilmente sbaglia sempre e il lavoro di Erry per far uscire le parole dalla bocca senza mangiarle.
Questo è stato parte del lavoro che abbiamo fatto ieri sera, ma questo resta un momento delicato per tutti noi, fino a quando in quella benedetta sala non torneremo a picchiar duro tutti e sei insieme, non troveremo la quadra che stiamo cercando.
E così anche il lavoro di incisione è rinviato, per poter fare quello che abbiamo in mente ci serve ancora molto altro.
Tecnica e cuore su tutto, e poi risorsa tempo e soprattutto meno sfiga!
Non abbiamo assilli di concerti, a parte RTI, ma abbiamo fatto questa scelta proprio per poterci concentrare meglio sul lavoro di sala, anche se il palco fa sangue e comunque ci manca e non poco.
Ma ci torneremo presto, questa è una promessa a tutti voi!
Vedremo come andranno le cose, consapevoli che il momento di maggiore crescita è quello in cui gli ostacoli sembrano non finire mai.
Il nostro viaggio prosegue, siamo determinati a proseguirlo e incazzati al punto giusto...
ON THE ROAD
STATALE 6

Nessun commento: