
L'altro giorno stavo strimpellando con la mia chitarra, avevo trovato un giro carino che mi piaceva e che trasmetteva quel senso di apparente malinconia che le strade vuote sotto il mio balcone, solitarie ed assolate, mi trasmettevano.
Mi mancavano solo le parole, anche perchè di cose da raccontare ne avrei avute tante, ma quelle parole, mi sono mancate per tutta la giornata.
Non riuscivo a scrivere, un vuoto totale, eppure sapevo bene cosa stavo passando e che cosa aveva smosso dentro di me l'immagine di quella strada vuota.
La sera poi, prima di andare a dormire, ho provato di nuovo a scrivere, ma niente, tutto quello che mi usciva fuori erano frasi prive del significato che in realtà volevo dargli.
Eppure quello stato d'animo era ancora molto forte dentro di me.
E così ho rimesso a posto la chitarra, ho posato la penna, messo via i fogli scarabocchiati, e pensat che non era giornata per scrivere.
A volte capita, a volte i sentimenti sono così forti che non si riesce a dargli una dimensione, qualsiasi essa sia.
E allora bisogna solo aspettare che tutto dentro diventi un pò più chiaro, magari essere più sinceri con se stessi, senza scappare da nessuna parte perchè tanto prima o poi tutto torna.
Un pò come quando cammini sulla spiaggia e sulla riva vedi un pò di tutto: perchè è vero, quello che non appartiene al mare, il mare, lo restituisce.
E' stata una giornata così, ancora non ho suonato dopo quel 24 giugno, e sono proprio curioso di sapere cosa accadrà...
un abbraccio a tutti
Andre






2 commenti:
ciao andri, succede quando le giornate sono vuote ,e vuoi scrivere una canzone e non arrivano parole piano piano le parole arriverrano salteranno fuori dai tempo al tempo con pazienza con serenita vedrai arrivera un nuova bella canzone come sapete fare voi perche siete semplicemente grandi . le parole che hai scritto toccano il cuore e fanno pensare tante cose cose vere che la sincerita deve venire prima di tutto perche prima o poi le cose si scoprono da soli . solo che a volte la sincerita porta delle cose che era meglio tenersele dentro e non dire nulla ma rimane sporca la coscienza pero a volte la verita fa perdere anche amicizia ciao arma
Bueno
Posta un commento