mercoledì 26 marzo 2008

ANDRE ON THE ROAD


Io e Fra abbiamo passato un lunedi di Pasquetta all'insegna del confronto, in questo ultimo periodo per gli Statale 6 è fondamentale ritrovare una linea comune di intenti e volontà.
Abbiamo passato due mesi difficili, in cui per ragioni diverse, lavoro, scleri personali ed altro, avevamo perso di vista il nostro progetto.
Già venerdi sera con tutto il gruppo (mancava Gabry però in fondo molte delle cose su cui abbiamo discusso erano partite proprio da lui e quindi è stato solo un proseguire ciò che ci aveva detto) ci siamo fatti una bella chiaccherata schietta e sincera, ragionando su aspetti importanti della vita di gruppo.
Ci siamo dati delle scadenze, abbiamo esaminato il progetto a fondo, e siamo arrivati a delle conclusioni importanti.
Ora, permetteteci di lasciare nascosti questi dettagli, fanno parte dell'intimità del gruppo, un pò come lo spogliatoio di una squadra di calcio dove non si entra mai.
Ma torniamo a noi, stavo raccontando della Pasquetta passata con Fra.
Abbiamo presentato l'uno all'altro le nuove canzoni, le ultime nate dalle nostre chitarre.
Qualche pezzo l'aveva gia sentito anche il resto del gruppo, altri, proprio perchè in cantiere ne abbiamo tanti, non siamo riusciti ancora a proporli.
E' stato bello perchè quasi spontaneamente, parlando di come idealmente poteva essere arrangiato un pezzo (uno un'idea se la fa, poi in sala magari la stravolge, però almeno per dare un'identità al pezzo incomincia a "sentirla"), ci siamo trovati d'accordo su molte cose.
Sui suoni, sul tiro del pezzo, sugli strumenti, negli stacchi delle canzoni, insomma un pò su tutto e devo dire che ci sono buone prospettive di lavoro.
Ora ci aspettano altri due concorsi, uno grande ed uno piccolo piccolo (che però ci regala 8 ore di incisione in sala e non buttiamole via), una rassegna musicale a giugno ma soprattutto tanto lavoro di sala a partire da venerdi e proseguendo domenica dove con Alby torneremo in studio per inserire le ultime parti di chitarra in TU PER ME e passare alla fase di mixaggio.
Un ultimo personale commento sull'esito di Rock Targato Italia: complimenti a chi è passato in finale, però certe cose proprio non me le spiego.
Devo essere sincero, Mogo e Wandefate erano un gradino sopra tutti i gruppi, questione di stile, di qualità, ma non avevano confronti.
Non so cosa abbiamo voluto premiare coi Micapungo o i Reparto 6, forse l'inventiva o l'originalità...non lo so.
Ma credo che in questi casi vadano premiati certo tecnica e bravura ma soprattutto la capacità di trasmettere emozioni.
Chi è sul palco deve saper farti vivere qualcosa...questa è la musica secondo me.

ON THE ROAD!


ANDRE

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande cuggi!
yes...

MOGO ha detto...

Grazie per le belle parole.

A noi hanno detto che hanno voluto premiare l'"alternativo".
Non importa ragà. Abbiamo le spalle larghe e poi ieri abbiamo finito il disco. Manca il mix e poi lo pubblichiamo. :D

Vi seguiamo!!

In bocca al lupo per tutto.

STATALE 6 ha detto...

Ciao raga!GRANDI!!!ne voglio comprare una copia poi!
ci sentiamo!
a presto!

micapungo ha detto...

zzzzzzzzz
.o)